Pagine

mercoledì 8 agosto 2018

USA - Governatore della stato di New York, Cuomo. Progetto di legge per abolire la pena di morte in solidarietà con Papa Francesco

Blog Diritti Umani - Human Rights
Il Governatore Cuomo: "Oggi, in solidarietà con Papa Francesco e in onore di mio padre, presento un disegno di legge per rimuovere la pena di morte in tutta la nostra legislazione di Stato, al fine di cancellare questa terribile macchia della nostra storia".
Andrew Cuomo
"La pena di morte è stata dichiarata del tutto inammissibile, occorre bandire questa pratica in tutto il mondo, Papa Francesco apre le porte a un mondo più giusto per tutti. La pena di morte è moralmente indefinibile e non ha posto nel 21° secolo.

La decisione del Papa Francesco è una validazione della posizione di principio di mio padre  contro la pena di morte nel mese di fronte alla maggioranza schiacciante a favore della pena capitale. Mio padre ha centrato la sua carriera politica sull'opposizione alla pena di morte non è mai tornato sui suoi passi affermando che: "svilisce coloro che si sforzano di preservare la vita e la dignità umana".

La pena di morte è stata reintegrata a New York sotto l'amministrazione Pataki ma è stata sospesa dai tribunali nel 2004. "Rimane una macchia nella nostra coscienza. Oggi, in solidarietà con il Papa e Francesco in onore di mio padre, presentato un disegno di legge per rimuovere una volta per tutte la pena di morte da tutta la nostra legge Stato, pero  cancellare, in questo modo, questa
orribile macchiala nostra storia ".

ES

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.