Pagine

giovedì 3 maggio 2018

Georgia - USA - Sospensione per 90 giorni della condanna a morte di Robert Butts Jr. Grazie a tutti coloro che hanno firmato l'appello.

www.santegidio.org
Il Comitato per la Clemenza della Georgia ha sospeso l'esecuzione di Robert Butts Jr a meno di 24 ore dalla esecuzione!
Robert Earl Butts Jr., 40 anni, era stato programmato per morire alle 19 di questa sera nella prigione di stato a Jackson, Georgia.
Ma ieri, giovedì 2 maggio 2018, il Comitato di Pardons e Paroles ha emesso il suo verdetto poco prima delle 20:30 ora locale e ha deciso di concedere una sospensione di 90 giorni per dare ai membri del consiglio più tempo per riconsiderare il caso.
Questi i motivi: "A causa della considerevole quantità di informazioni aggiuntive che il Comitato ha ricevuto in merito al caso di Butts il Comitato sente la responsabilità di concedere un tempo ulteriore", ha detto il portavoce Steve Hayes in una dichiarazione inviata per posta elettronica.

"Siamo grati al Consiglio per la sua continua considerazione", ha detto l'avvocato Phil Holladay difensore di Robert Butts.

Gli avvocati di Butts hanno presentato un supplemento alla richiesta di clemenza al Comitatodi clemenza sostenendo che non ci sono prove del fatto che Butts fosse un membro della banda e che fu condannato con falsa testimonianza.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.