Pagine

domenica 18 marzo 2018

Guida alpina francese arrestata per aver salvato migrante sul punto di partorire, erano a 1900 metri d’altezza.

Riviera24.it
Briançon. Una guida alpina è stata arrestata sabato sera scorso dopo aver portato una migrante incinta di otto mesi e mezzo in ospedale per partorire.


Secondo quanto riporta Nice Matin, Benoît Ducos, stava partecipando ad un’escursione vicino al confine italiano, sul colle di Montgenèvre (1900 metri d’altitudine), quando ha visto un gruppo di migranti, già respinti qualche settimana prima alla frontiera di Ventimiglia, che portavano le valigie. Tra loro, nota una donna incinta.

“Erano sul ciglio della strada dopo aver camminato sulla neve per evitare il controllo alla frontiera, c’era una madre, portata da altri due migranti perché non poteva camminare e il padre che aveva due figli” spiega il tracker di Dauphine Libere.

L’uomo decide quindi di accompagnare la madre, che è incinta di otto mesi e mezzo, in ospedale. Sulla strada, vengono fermati a un posto di blocco doganale all’ingresso del paese. La polizia si rifiuta di lasciar passare il veicolo, mentre la madre ha dolori di stomaco. Benoît Ducos stima che ci sia voluta circa un’ora prima che i sapeur pompier arrivassero e portassero la donna all’ospedale, dove ha poi partorito il bambino con un taglio cesareo.


Altre fonti:

Nice Matin: Un pisteur est interpellé alors qu'il portait secours à une migrante sur le point d'accoucher à 1.900m d'altitude

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.