Pagine

venerdì 20 maggio 2016

Lettera di Marco Pannella a Papa Francesco ... "Ti voglio bene davvero tuo Marco"

Blog Diritti umani - Human Rights
La lettera di Marco Pannella inviata a Papa Francesco il 22 aprile poco dopo il viaggio a Lesbo ad un mese dalla sua morte:


Caro Papa Francesco, Ti scrivo dalla mia stanza all'ultimo piano - vicino al cielo - per dirti che in realtà ti stavo vicino a Lesbo quando abbracciavi la carne martoriata di quelle donne, di quei bambini, e di quegli uomini che nessuno vuole accogliere in Europa. Questo è il Vangelo che io amo e che voglio continuare  a vivere accanto agli ultimi, quelli che tutti scartano.Questa passione è il volto dello "Spirito" che vuole il mondo. Lo vedo dalla mia piccola finestra con le piante impazzite che si muovono a questo vento e i gabbiani che lo accompagnano.In questo tempo non posso più uscire, ma ti sto accanto in tutte le uscite  che fai tu.Un pensiero fisso mi accompagna ancora oggi "spes contra spen". 
TI VOGLIO BENE DAVVEROTUO MARCO 
P.S. Ho preso in mano la croce che portava Mons. Romero, e non riesco a staccarmene.
_______________


Funerale laico di Marco Pannella - L'omaggio dei detenuti di Rebibbia e Regina Coeli




Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.