Pagine

domenica 22 maggio 2016

Egitto - Caso Regeni, altri 15 giorni di carcere per il consulente della famiglia Ahmed Abdallah

ANSA
Un medesimo prolungamento della custodia cautelare era già stato inflitto a Ahmed Abdallah il 7 maggio

L'avvocato Ahmed Abdallah
Ad Ahmed Abdallah, consulente della famiglia di Giulio Regeni al Cairo arrestato quasi un mese fa nella capitale egiziana, sono stati imposti altri 15 giorni di custodia cautelare in carcere. 

Come riferiscono fonti giudiziarie al Cairo, lo ha stabilito un giudice della corte di appello ad Ain Shams, un quartiere nord-est della capitale egiziana. Abdallah è in galera con accuse di attività sovversiva e partecipazione a manifestazione non autorizzata. Secondo fonti giudiziarie, le imputazioni che hanno portato al suo arresto il 25 aprile sono del tutto scollegate al caso di Regeni.

Un prolungamento della sua custodia cautelare di 15 giorni era già stato inflitto il 7 maggio. Sempre per istigazione alla protesta del 25 aprile sulla cessione di due isole del Mar Rosso all'Arabia Saudita, sono stati prolungati di 15 giorni gli arresti anche per altri quattro attivisti. 

Lo hanno riferito le stesse fonti segnalando che mercoledì scorso un altro tribunale cairota, quello di Shubra El-Khema, ha prolungato di 15 giorni la custodia cautelare in carcere per il noto avvocato e difensore dei diritti umani Malek Adly, anch'egli indagato per istigazione alla protesta del 25 aprile e una serie di accuse di sovversione.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.