Pagine

martedì 19 aprile 2016

Più di 20 i detenuti palestinesi malati di tumore nelle carceri di Israele che non sono curati

Blog Diritti Umani - Human Rights
22 detenuti palestinesi affetti da diversi tipi di carcinomi non vengono curati dalle autorità carcerarie israeliane. Lo afferma il "
Palestinian Prisoners’ Center for Studies" (PPCS)
La salma di un palestine morto di malattia in carcere
per la negligenza delle autorità israeliane
Il PPCS ha detto che la cifra comprende i prigionieri che hanno speso più di 15 anni nelle carceri senza ricevere le cure necessarie. Il rapporto ha aggiunto che le autorità israeliane somministrano ai pazienti detenuti solo dei sedativi imprigionati, che possono anche peggiorare la loro condizione.

Alcuni di questi detenuti, sono morti in detenzione nelle carceri israeliane. Maysara Abu Hamdiya era uno dei prigionieri con il cancro che sono morti in carcere. Le autorità israeliane hanno negato il trattamento sanitario e ha rifiutato di liberarlo.
Egli ha anche detto che i prigionieri che si ammalano di cancro nelle carceri israeliane soffrono complicazioni a lungo termine che non migliorano dopo la liberazione.
Ashqar ha anche invitato le organizzazioni internazionali, tra cui l'Organizzazione Mondiale della Sanità e Medici Senza Frontiere, per cercare far ottenere la libertà dei prigionieri palestinesi affetti da tumore .

Più di 7.000 sono i palestinesi detenuti, è riferito nelle carceri israeliane, tra di loro ci sono quelli sottoposti a detenzione amministrativa, che è una pratica che permette la loro incarcerazione a tempo indeterminato senza accusa né processo.

ES

Fonte: PressTV

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.