Pagine

mercoledì 11 novembre 2015

Turchia: 14 migranti morti in naufragio anche sette bambini

Ansa
A Malta riunione dei capi di Stato. Renzi: "Mettere l'Africa al centro dell'iniziativa europea". Da Slovenia fino spinato a confine con Croazia

A poche ore dal vertice dei capi di Stato a Malta che esaminerà anche il dossier migranti prosegue l'emergenza e continuano i naufragi. Almeno 14 persone, tra cui sette bambini, sono morte la notte scorsa nel naufragio di un barcone carico di profughi al largo della costa turca di Ayvacik, nella provincia di Cannakale sul mar Egeo. Lo riferisce l'agenzia Anadolu, secondo cui altri 27 sono stati salvati dalla Guardia costiera turca.

Intanto l'esercito sloveno ha cominciato a disporre filo spinato in alcune parti del confine con la Croazia per controllare l'afflusso di migranti. La decisione di apporre una barriera al confine croato è scaturita dall'emergenza annunciata per i prossimi giorni, con la previsione di un possibile afflusso in Slovenia di un'ondata di 20-30 mila migranti. La soglia di allarme è quindi molto alta in tutta l'area. La situazione viene monitorata con attenzione anche nel vicino Friuli Venezia Giulia.

[...]

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.