Pagine

giovedì 24 settembre 2015

USA - Papa Francesco al Congresso parla all’America: “Abolire la pena di morte”

Blog Diritti Umani - Human Rights


Video

Le parole del Papa:
"Questa convinzione mi ha portato fin dall'inizio del mio ministero a sostenere a vari livelli l'abolizione mondiale della pena di morte. Io sono convinto che questa sia la via migliore, dal momento che ogni vita è sacra, ogni persona umana è dotata di una dignità inalienabile e la società può soltanto beneficiare dalla riabilitazione di coloro che sono condannato per dei crimini.  
Recentemente i miei fratelli vescovi, qui negli Stati Uniti hanno rinnovato il loro appello per l'abolizione della pena di morte. Io non soltanto li appoggio ma offro anche l'incoraggiamento a tutti coloro che sono convinti che una giusta e necessaria punizione non deve mai escludere la dimensione della speranza e l'obiettivo della riabilitazione"

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.