Pagine

lunedì 15 settembre 2014

Libia, Unhcr: "500 morti in tre naufragi nelle ultime 48 ore"

La Repubblica
Oim: "Centinaia di vittime a largo di Malta". Ieri un barcone con 250 persone è affondato a poche miglia da Tajoura, a est della capitale. Salvate 36 persone. Tripoli: "Ci sono tanti corpi che galleggiano"
Tripoli- Un'ecatombe: i naufragi davanti alla Libia sarebbero tre. "Parliamo di almeno 500 morti in tre giorni", è la drammatica notizia che dà Carlotta Sami, portavoce dell'Unhcr. Mentre l'Oim racconta di un'altro barcone affondato mercoledì scorso a largo di Malta.

L'ultima tragedia, di cui si ha conoscenza, è avvenuta ieri. Un barcone con 250 persone a bordo è affondato al largo delle coste libiche: si teme che ci siano decine di morti. Lo ha reso noto la marina militare di Tripoli. "Al momento abbiamo salvato solo 36 persone, ci sono molti cadaveri in mare" ha detto il portavoce Ayub Qassem, precisando che la maggior parte delle vittime erano africani e che tra loro c'erano molte donne. Il naufragio è avvenuto a Tajoura, a est della capitale libica. "Ci sono tanti morti che galleggiano", ha aggiunto Qassem.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.