Pagine

giovedì 10 aprile 2014

Stati Uniti: liberato dopo 24 anni in carcere, non aveva commesso l'omicidio di cui era accusato

Tm News
Ha passato 24 anni e 8 mesi in carcere accusato di aver commesso l'omicidio dell'amico Darryl Rush avvenuto nel 1989 a Williamsburg, un quartiere di Brooklyn, New York. L'uomo, Jonathan Fleming, è stato liberato ieri. 

Il 51enne da sempre ha sostenuto che quel giorno, il 15 agosto, si trovava in vacanza con la sua famiglia a Disney World a Orlando, Florida. Fleming era stato messo in carcere perché secondo i giudici aveva ucciso a colpi di pistola Rush dopo una lite per soldi. Ma il suo avvocato non si è mai dato pace e dopo aver fatto riaprire il caso ha fornito alla giuria video e foto che provavano la presenza del 51enne in Florida. E ancora, a scagionare l'uomo, sono stati alcuni testimoni che hanno ritrattato le loro deposizioni.

"Questo giorno è arrivato, l'ho sognato tante notti", ha detto Flaming appena uscito dalla prigione di New York. A chi gli ha chiesto cosa avrebbe fatto nel suo primo giorno da persona libera il 51enne ha risposto: "Andrò a mangiare con mia madre e la mia famiglia, e mi preparerò a vivere il resto della mia vita". "La decisione di oggi segue una seria e meticolosa revisione di questo caso, è basata su importanti alibi che mostrano che Fleming si trovava in Florida nel periodo dell'omicidio, ho deciso di sollevare tutte le accuse contro lui nell'interesse della giustizia", ha detto in una nota Ken Thompson, il procuratore del distretto di Brooklyn.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.