Pagine

sabato 22 febbraio 2014

Medio Oriente: il numero dei "detenuti amministrativi" senza accusa né condanna nelle carceri israeliane sale a 200

www.infopal.it
Alcuni dati mostrano come il numero dei palestinesi detenuti nelle carceri dell'occupazione sotto regime di detenzione amministrativa, senza accusa né condanna, sia di recente salito a 200. 

La fondazione "Solidarietà internazionale" per i diritti umani ha dichiarato in un comunicato stampa diffuso il 21 febbraio, da Quds Press, che il numero dei detenuti amministrativi assiste ad un continuo aumento causato dalle campagne di aggressione portate avanti quotidianamente da Israele.

Il comunicato ha affermato che non meno del 90 per cento dei detenuti amministrativi sono ex prigionieri e leader di organizzazioni palestinesi. La fondazione ha spiegato che le autorità d'occupazione fanno riferimento a "dossier segreti" per giustificare l'applicazione della detenzione amministrativa nei confronti dei palestinesi, senza basarsi su prove o indizi chiari per formulare una specifica accusa per il prigioniero. 

Inoltre all'avvocato viene proibito l'accesso a tali dossier che le autorità d'occupazione pretendono di tenere per sé in quanto riservati.

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.