Pagine

martedì 25 febbraio 2014

Grecia: l'ospedale del carcere di Korydallos è un lager, detenuti in sciopero della fame

La Presse
I pazienti detenuti della prigione con annessa clinica di Korydallos, in Grecia, hanno iniziato a rifiutare cibo e medicazioni per protestare contro le condizioni in cui sono trattenuti, a loro dire eccessivamente dure. 


Gruppi per i diritti umani e funzionari della struttura, che sorge a ovest di Atene, affermano che il carcere-clinica sia progettato per ospitare 60 persone ma hanno aggiunto che al momento i prigionieri sono oltre 200.

Molti di loro sono sieropositivi e altri soffrono di malattie infettive come tubercolosi, epatite e scabbia. Su Facebook e Twitter i partecipanti alla protesta hanno scritto che durante la settimana passata sono stati almeno 178 i detenuti che hanno rifiutato il cibo, alcuni dei quali sono sieropositivi che hanno respinto anche i loro medicinali antiretrovirali, nel tentativo di attirare l'attenzione sulla loro causa.

Negli ultimi anni la crisi economica in Grecia ha provocato una aumento nel numero dei detenuti e un calo nei fondi e nel personale carcerario, favoriti dai tagli alle spese che hanno colpito anche le prigioni, già seriamente sovraffollate. L'ospedale di Korydallos è la sola struttura all'interno del sistema carcerario greco in grado di ospitare detenuti malati.

1 commento:

  1. Ho vissuto con questa malattia mortale per oltre un anno, mio marito ho scoperto che eravamo entrambi HIV. Avevamo provare in tutti i modi di vivere la nostra vita, nonostante questa cosa nel nostro corpo fino a quando non ci siamo imbattuti in questo potente erborista che ha ritratto che aveva il cure.At prima eravamo più scettici, ma mio marito ha insistito sul dare una prova e abbiamo ordinato per alcune delle sue erbe e in poche settimane dopo aver seguito le procedure previste dalla presente erborista, siamo andati a fare una prova, come ci ha detto anche noi stati travolti con la felicità quando ho ottenuto il risultato alla clinica. Il tasso di virus nel nostro corpo è caduto e in poche settimane Eravamo totalmente cured.We anche chiesto perché non è venuto al mondo che aveva la cura e ha detto che ha fatto nel 2011, ma è stato respinto dal team di ricerca internazionale. La cosa più importante è per voi di essere curati se volete sapere di questo invito erborista su 234 706 542 4920 o via e-mail: herbalcure4u@gmail.com. Dio vi benedica.

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.